EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’AZIENDA

Stabilimento Tubiflex - Orbassano

Stabilimento Tubiflex – Orbassano

Fondata nel 1951, TUBIFLEX si è costituita in S.p.A. nel 1967. L’attuale sede operativa di Orbassano (TO) si sviluppa su un’area di 34.000 mq, con 20.000 mq di locali industriali e 3.000 mq di uffici.

Know-how proprietario ed autonomia progettuale caratterizzano l’attività di Tubiflex sin dalla fondazione, collocandola tra le Aziende tecnologicamente più avanzate del settore di appartenenza e consentendole di esportare circa il 50% (esercizio 2015) della produzione nei cinque continenti.

Nel corso degli anni Tubiflex si è specializzata nella fabbricazione e commercializzazione di un assortimento, tra i più vasti nel confronto con i concorrenti Italiani ed esteri, costituito da tubi flessibili metallici e non, manichette flessibili raccordate, compensatori di dilatazione e soffietti, scambiatori di calore da tubo corrugato e prodotti speciali.

I prodotti dell’azienda sono destinati a numerosissimi segmenti di mercato, tra i quali: Automotive, Aerospazio, Cantieristica Navale e Nautica, Petrolchimica, Ferroviario, Generazione dell’energia, Siderurgico, Condizionamento e Refrigerazione, Convogliamento Gas e Acqua, ecc.

Gli impieghi vanno dal convogliamento in pressione o depressione o per caduta di ogni tipo di fluido (anche aggressivo) e di gas, acqua, vapore, sostanze granulari e polvere, allo smorzamento delle vibrazioni, lo scarico dei fumi e dei gas combusti, la protezione dei cavi elettrici, la trasmissione, riflessione, coibentazione e scambio del calore, la compensazione delle dilatazioni.

Il Servizio di Assistenza ai Clienti, inoltre, mette a frutto le approfondite esperienze e competenze di natura tecnica, tecnologica e commerciale maturate dall’azienda nei suoi sessantacinque anni di attività (esercizio 2016) per fornire agli utenti la soluzione “su misura” di ogni problema applicativo.

Per usufruire di tale servizio si prega di rivolgersi ai seguenti indirizzi :

commerciale@tubiflex.com

tecnico@tubiflex.com



Partecipazione ad Associazioni:

Association_Euro-Qualiflex_Quality of metal bellows, metal expansion joints and metal hoses

Tubiflex è membro attivo di Euro-Qualiflex sin dal 1981.

Euro-Qualifex è l’Associazione europea dei più importanti produttori di elementi flessibili, che ha introdotto gli standard europei relativi ai tubi metallici ed ai compensatori di dilatazione.


 

Marchi registrati:



CATERFLEX




quick&easy®



SERENGAS®


page