CHI SIAMO

L'Azienda

Sinergia tra manualità e industrializzazione

Tubiflex è una realtà italiana che progetta e produce tubi flessibili e compensatori, con i quali vengono realizzate manichette raccordate e prodotti speciali.



Grazie ai forti valori che ci caratterizzano e al know-how consolidato, è da oltre 70 anni che affianchiamo i Clienti, come Partner, nella definizione delle soluzioni più svariate: dal convogliamento in pressione/depressione di fluidi, gas, sostanze granulose,
 allo smorzamento delle vibrazioni od alla protezione di tubature e cavi elettrici.

Il nostro valore aggiunto non deriva solo dalla varietà e dall’affidabilità che garantiamo ai nostri prodotti, ma anche dalla cura e dalla professionalità dei nostri tecnici che riescono, a fianco dei nostri Clienti, a realizzare soluzioni personalizzate e “su misura”.

La Nostra Storia

Tubiflex nasce a Torino nel 1951 dall’idea di realizzare un prodotto ad altissime prestazioni e, al contempo, versatile nei suoi utilizzi.

Per trasformare l’idea in realtà, Tubiflex si è sviluppata coniugando l’attenzione e la cura artigianale del dettaglio, l’innovazione tecnologica, la qualità del prodotto, e l’efficienza dei processi.

La sintesi di questi aspetti permette a Tubiflex di fornire aziende protagoniste di molteplici settori, dall’Aerospazio al Navale, fino al Ferroviario ed all’Energia.

Il Nostro Gruppo

Dal 2016 il controllo di Tubiflex è passato al Gruppo Interpump, che ha proseguito il percorso di sviluppo dell’azienda, grazie anche all’intensa collaborazione con le altre aziende partecipate. L’obiettivo è offrire ai clienti un servizio di eccellenza.

Il Gruppo Interpump è leader mondiale nel settore delle pompe a pistoni ad alta ed altissima pressione e attore di riferimento nella componentistica oleodinamica.

Tubiflex, IMM Hydraulics, TeknoTubi e GS-Hydro sono parte della Fluid Conveyance Business Line del Gruppo Interpump.

Tubiflex è membro attivo di Euro-Qualiflex sin dal 1981.

Euro-Qualifex è l’Associazione europea dei più importanti produttori di elementi flessibili, che ha introdotto gli standard europei relativi ai tubi metallici ed ai compensatori di dilatazione.

Marchi registrati

tubiflex_marchio
Flexability
tubiflon_marchio
caterflex_marchio_2
parflex_marchio
superflex_marchio
serengas_marchio
sereingaz_marchio
quickeasy_marchio
masterbellows_marchio_2-400x48