Skip to content

Fiera Le Bourget 19-25 giugno 2023

La Fiera Le Bourget Parigi 19-25 giugno 2023 è uno degli eventi più importanti nel settore dell’aviazione e dell’aerospazio, arrivato ormai alla sua 54ª edizione.

Un evento, quello di Parigi Le Bourget, che si svolge ogni due anni e che attrae migliaia di visitatori da tutto il mondo, tra cui professionisti del settore, rappresentanti governativi e appassionati di aeronautica e di aerospazio.

È un’occasione unica per le aziende del settore aeronautico e aerospaziale, come Tubiflex S.p.a., di presentare le loro innovazioni, stabilire nuove collaborazioni e confrontarsi con realtà competitive.

Fiera aeronautica Parigi

La fiera aeronautica Parigi nasce nel lontano 1908, quando una parte del salone automobilistico venne dedicata per la prima volta all’aereo.

Il Paris Air Show, nome con cui esordì nella sua prima edizione, oggi è noto come Salon international de l’aéronautique et de l’espace de Paris-Le Bourget in Francia, o più direttamente, il Salon du Bourget.

Si tiene a Le Bourget e a partire dagli anni Settanta ha saputo mantenere l’attenzione e l’interesse di tutti coloro i quali, per interesse o per professione, si occupano di aviazione e di aeronautica.

Questa fiera internazionale è stata sede di importanti eventi storici dell’aviazione, come la prima esposizione internazionale dell’aviazione nel 1909 e il primo volo transatlantico senza scalo di Charles Lindbergh nel 1927.

Oggi, attira visitatori e partecipanti da tutto il mondo, offrendo l’opportunità di vedere le più recenti innovazioni tecnologiche dell’aviazione ed incontrare i leader del settore.

Partecipare alla Fiera aeronautica Parigi significa per le aziende essere protagonista di uno degli eventi più significativi e di risonanza internazionale, oltre che avere l’occasione di nuove opportunità di business, di presentare le proprie competenze (know-how) e di stringere nuove partnership.

La fiera è divisa in diverse sezioni:

  • l’aviazione commerciale
  • l’aviazione militare
  • l’aviazione generale
  • l’aviazione spaziale.

Gli espositori presentano le loro tecnologie, attrezzature, prodotti e servizi, offrendo ai visitatori l’opportunità di vederli in prima persona e di interagire con i rappresentanti dell’azienda.

La presenza di Tubiflex S.p.a con la Regione Piemonte, nel settore dell’aviazione spaziale è la conferma che l’eccellenza italiana ha un riscontro ed un consenso internazionale.

Componenti Aeronautica

Tra le componenti aeronautica Tubiflex S.p.a ha sviluppato progetti eccellenti che trovano applicazione nel settore aerospaziale, dove gli standard qualitativi risultano essere tra i più elevati.

La produzione di Tubiflex trova applicazioni:

  • nei sistemi di aria condizionata
  • negli impianti idraulici e di drenaggio per il vano motore
  • nella protezione dei sensori di temperatura e pressione
  • nei tubi assemblati per il sistema ECS

Tubiflex sarà presente con lo stand F 299 Hall 1, ma per ulteriori informazioni circa la mission dell’azienda visite il nostro sito Tubiflex.com

LinkedIn

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *