La fiera Torino aerospace e defense è ormai alle porte e anche quest’anno, per quella che è la sua nona edizione, si terrà in uno dei più importanti centri congressuali del capoluogo piemontese.
La prima edizione risale al 2007 e partire da quella data, l’evento ha avuto una cadenza biennale.
Il lingotto Torino, infatti, è tra i centri espositivi più di fama internazionale e le fiere di settore che si succedono nei suoi spazi, riescono sempre ad essere importanti momenti di incontro e di confronto, non solo tra addetti ai lavori ma anche tra coloro i quali per interesse professionale o per curiosità amano essere informati e formati.
Certamente il tema dell’aerospazio e della difesa non è un meeting che deve la sua notorietà ad un semplice passa parola, al contrario quest’ultima è basata sulle competenze specifiche e tecniche di realtà di primo ordine.
Il settore aerospaziale di Tubiflex è parte del core business dell’azienda piemontese, che ha conquistato per competenza e per gli alti standard qualitativi dei suoi prodotti, anche il mercato internazionale.
Lingotto fiere Oval
Il Lingotto fiere Oval ospita quindi l’A&DM ovvero l’Aerospace & Defense Meetings che può essere definito come un vero incontro di affinità elettive tra gli esperti del settore.
A partire dal 28 fino al 30 novembre 2023, presso l’Oval Lingotto Fiere le aziende partecipanti, tra cui Tubiflex SPA avranno la possibilità di incontrarsi e porre le basi per future relazioni commerciali, ma anche di impostare nuovi progetti con realtà provenienti da tutto il mondo.
Per tutte le aziende, quindi, partecipare alla Fiera Torino Aerospace e Defense significa vedere confermato un consolidato primato.
Al centro delle tre giornate sono previste:
- conferenze
- incontri B2B
- workshop
Scopri di più…
Settore aerospaziale: un orgoglio non solo italiano ma anche piemontese
Il settore aerospaziale nazionale ha grandi numeri:
- settimo al mondo
- quarto in Europa
A favorire questo rating la realtà piemontese con la sua importante concentrazione di aziende che direttamente o indirettamente si occupano di aerospazio.
La regione Piemonte, infatti, vede nel suo territorio, importanti aziende manifatturiere in grado di garantire altissimi standard sia in termini di competenze che di qualifiche.
Nel contesto dell’aerospazio alcuni dei prodotti di Tubiflex trovano applicazione nei seguenti settori:
- Utilizzo per i sistemi di aria condizionata e di raffreddamento
- Impianti idraulici e di drenaggio per il vano motore
- Per la protezione dei sensori di temperatura e pressione
- Tubi assemblati per il sistema ECS
Non è l’unico evento internazionale a cui Tubiflex aderisce, infatti a giugno di quest’anno è stata presente anche alla Fiera Le Bourget di Parigi.
La presenza però sul territorio nazionale e ancor più precisamente nella realtà piemontese, che quotidianamente vede confermato il prestigio dell’azienda, rappresenta un’ ulteriore motivazione a perseguire e conseguire progetti sempre più ambiziosi.
Tubiflex vi aspetta all’Oval del Lingotto e per avere indicazioni sulla sua postazione, consultate il catalogo on-line, entro 15 giorni precedenti all’evento stesso.
Aerospace & Defense Meetings è una business convention, per avere maggiori informazioni visitate il sito https://torino.bciaaerospace.com/
Per ulteriori informazioni, invece, sui settori di nostra competenza, visitate il sito tubiflex.com
No comment yet, add your voice below!