CHI SIAMO

L'Azienda
Sinergia tra manualità e industrializzazione
Tubiflex è una realtà italiana che progetta e produce tubi flessibili e compensatori, con i quali vengono realizzate manichette raccordate e prodotti speciali.
Grazie ai forti valori che ci caratterizzano e al know-how consolidato, è da oltre 70 anni che affianchiamo i Clienti, come Partner, nella definizione delle soluzioni più svariate: dal convogliamento in pressione/depressione di fluidi, gas, sostanze granulose, allo smorzamento delle vibrazioni od alla protezione di tubature e cavi elettrici.
Il nostro valore aggiunto non deriva solo dalla varietà e dall’affidabilità che garantiamo ai nostri prodotti, ma anche dalla cura e dalla professionalità dei nostri tecnici che riescono, a fianco dei nostri Clienti, a realizzare soluzioni personalizzate e “su misura”.
La Nostra Storia
Tubiflex nasce a Torino nel 1951 dall’idea di realizzare un prodotto ad altissime prestazioni e, al contempo, versatile nei suoi utilizzi.
Per trasformare l’idea in realtà, Tubiflex si è sviluppata coniugando l’attenzione e la cura artigianale del dettaglio, l’innovazione tecnologica, la qualità del prodotto, e l’efficienza dei processi.
La sintesi di questi aspetti permette a Tubiflex di fornire aziende protagoniste di molteplici settori, dall’Aerospazio al Navale, fino al Ferroviario ed all’Energia.


Il Nostro Gruppo
Dal 2016 il controllo di Tubiflex è passato al Gruppo Interpump, che ha proseguito il percorso di sviluppo dell’azienda, grazie anche all’intensa collaborazione con le altre aziende partecipate. L’obiettivo è offrire ai clienti un servizio di eccellenza.
Il Gruppo Interpump è leader mondiale nel settore delle pompe a pistoni ad alta ed altissima pressione e attore di riferimento nella componentistica oleodinamica.
Tubiflex, IMM Hydraulics, TeknoTubi e GS-Hydro sono parte della Fluid Conveyance Business Line del Gruppo Interpump.